Fotografia
Nella nostra professione fotografare il proprio lavoro è il modo migliore per imparare. Rivedere la documentazione dei casi trattati ci permette di comprendere meglio gli errori e l'evoluzione della nostra tecnica.
La fotografia odontoiatrica non è facile. La bocca è una cavità nella quale la luce entra a fatica e quella che vi entra lo fa in maniera imprevedibile: ogni tanto ne entra di più, ogni tanto un po' di meno a causa di molte variabili difficilmente controllabili, rendendo il risultato fotografico incostante.
Non esistendo in commercio in quegli anni l'attrezzatura che facesse al caso mio, ho speso molto tempo per autocostruirmi l'attrezzatura necessaria. Dopo molti tentativi (tra cui quello fallimentare di collegare alla fotocamera 2 fari da 500 watt,
Dopodichè sono uscite le moderne reflex digitali, che montavano teleobiettivi per macro e flash anulari e tutto è diventato più facile.
Questo sito rappresenta per me l'opportunità di rispolverare il mio vecchio archivio fotografico, che ormai conta quasi 30.000 scatti (fine 2011).
PERSONALE
TERAPIE
Mantenere la Salute Dentale
Malattie Gengivali/Parodontali
APPROFONDIMENTI
via Cappellini, 10 - 20124 Milano tel. 0266983939